Genova, 21/04/2022.
C'è grande attesa per la nuova edizione di Euroflora a Genova, in programma ai Parchi di Nervi da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio 2022. La kermesse floreale, una delle più grandi d'Europa, si può raggiungere anche via mare con l'imbarcazione dei battellieri del Golfo Paradiso, in partenza dal Porto Antico durante i weekend della manifestazione e lunedì 25 aprile 2022. Un viaggio di avvicinamento all'evento nei Parchi e nei Musei di Nervi che aggiunge meraviglia al 'mondo di rara bellezza' che riserva la giornata di visita.
Le partenze del battello sono previste sabato, domenica ed, esclusivamente, lunedì 25 aprile alle 10 e alle 14 dal Porto Antico di Genova. Il viaggio lungo la costa cittadina verso il porticciolo di Nervi dura circa mezz'ora. Il ritorno da Nervi al Porto Antico è alle ore 18. Le tariffe per raggiungere Euroflora 2022 ai Parchi di Nervi via mare sono le seguenti: tratta Porto Antico - Nervi e ritorno 15 euro (adulti): tariffa solo andata 10 euro; tariffa per bambini dai 4 ai 12 anni 10 euro (sia solo andata sia per andata e ritorno).
Euroflora arriva alla dodicesima edizione (la prima a Genova nel 1966) ed è riconosciuta da AIPH. Da quest'anno, inoltre, è gemellata con le Floralies di Nantes. Il complesso ottocentesco dei Parchi di Nervi, oltre 8 ettari di giardini con i tre Musei, Wolfsoniana, Galleria d’Arte Moderna e Raccolte Frugone, ospita composizioni floreali ispirate alle opere esposte. Presenti sequenze di ruscelli e fontane, ampi spazi ovali che si combinano con le suggestive visuali dei Parchi. I parchi, durante Euroflora 2022, ospitano numerosi eventi collaterali, dando spazio a musica, natura e arte in un contesto raffinato. La rassegna, alla quale sono abbinati 257 concorsi per la valorizzazione delle eccellenze e della bellezza degli insiemi in esposizione, ha una capienza giornaliera prefissata per garantire una visita accurata e in sicurezza. Ulteriori informazioni e biglietti sul sito di Euroflora Genova.