Rugby, l'Italia torna a Genova. La sfida con il Sudafrica campione del mondo

Facebook.com/Federugby
Stadio Luigi Ferraris Cerca sulla mappa

Genova, 23/07/2022.

La Nazionale Italiana di Rugby torna a Genova. Sabato 19 novembre 2022, lo stadio Luigi Ferraris ospita la sfida di Autumn Nations Series tra la nazionale italiana e i campioni del mondo in carica del Sudafrica. Lo ha comunicato la Fir, che ha ufficializzato le date di tre incontri amichevoli che si giocano nel nostro Paese a novembre: quello genovese è il terzo match dopo le partite contro Samoa (5 novembre a Padova) e Australia (12 novembre a Firenze). Per gli Azzurri si tratta dell'avvicinamento finale alla Rugby World Cup 'Francia 2023'.

L'Italia del rugby ha già giocato diverse volte a Genova: il debutto il 24 marzo del 1935, vittoria per 5-3 conto la Catalogna, poi altre otto apparizioni, registrando un tutto esaurito nel 2000 contro gli All Blacks e ricevendo il Sudafrica l’anno seguente. L’ultima uscita al 'Ferraris' è datata 14 novembre 2014, con una bruciante sconfitta di misura contro l’Argentina per 18-20.

"Quello con il rugby è per noi un legame storico e siamo pronti per accogliere al meglio squadre, campioni e tifosi. Genova a giugno del 2023 sarà la tappa finale della regata internazionale The Ocean Race e, nel 2024, Capitale Europea dello sport: la Autums Nations Series è il primo dei grandi eventi che vedranno la nostra città al centro dell'interesse sportivo mondiale" ha detto il Sindaco di Genova, Marco Bucci. I dettagli sui biglietti delle Autumn Nations Series saranno ufficializzati a breve su ticketing.federugby.itv e sport.ticketone.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter