Genova, 27/01/2023.
Checco Zalone torna nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo. Il programma estivo si apre ufficialmente il 5 e il 6 maggio sull'iconico palcoscenico dell'Arena di Verona per poi arrivare a Genova nella serata di venerdì 12 maggio 2023, al Palazzetto della Fiumara - Stadium Genova (alle ore 21). Zalone è nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. L'artista pugliese torna sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.
Amore + Iva è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie sono accompagnati dall'inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. L'organizzazione locale è a cura di Duemilagrandieventi. Biglietti in vendita online, da 51,75 a 80,50 euro + d.p. (presto online anche su HappyTicket).
Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l'organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta, il nuovo tour di Checco Zalone dura un anno: il debutto è a Firenze il prossimo 8 novembre 2022, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo approda al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023). Il programma estivo si apre ufficialmente il 5 e il 6 maggio sull'iconico palcoscenico dell'Arena di Verona, che ospita le prime date della stagione all'aperto. Il tour di Zalone attraversa tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si conclude nell'ottobre 2023.