Genova, 01/03/2023.
Una call per diventare un Ducale Sharer, ovvero influencer e non solo. Palazzo Ducale di Genova seleziona - non solo in base al numero di follower, ma anche all’engagement, alla profilazione e alla qualità dei contenuti - dieci utenti social che rilancino e condividano le iniziative relative all'attività della Fondazione. Tutti coloro che amano arte e cultura possono diventare veri e propri inviati speciali di Palazzo Ducale inoltrando la propria candidatura attraverso il form. Per partecipare alla call c'è tempo fino a martedì 28 marzo 2023 (ore 12).
I vincitori avranno l'opportunità non soltanto di visitare le mostre, partecipare agli eventi e raccontarli con il proprio punto di vista sui canali che gestiscono, ma anche di avere in omaggio la Membership Card+ di Palazzo Ducale valida per tutto l'anno 2023 (non è previsto uno stipendio). Il Social sharing è un fenomeno che porta alla fruizione condivisa di contenuti multimediali, in particolar modo nelle piattaforme social. I motivi che spingono alla condivisione sono vari e vanno dal senso di appartenenza a una comunità al coinvolgimento emozionale, dal desiderio di partecipazione a motivazioni pratiche quali il reperimento di informazioni in rete.
Si tratta di un’iniziativa che si inscrive in una politica di promozione delle attività che Fondazione per la Cultura porta avanti da tempo e che è rivolta soprattutto alle giovani generazioni. Palazzo Ducale sta potenziando la comunicazione social anche attraverso la fidelizzazione dei propri follower. Fondazione è presente sulle piattaforme Facebook, Instagram, Youtube, Spotify e Tik Tok.