Cucine da incubo 2023 a Bogliasco. Ecco quando va in onda la puntata con Cannavacciuolo

Genova, 24/04/2023.

Va in onda domenica 7 maggio 2023, alle ore 21.15, su Sky Uno (e in streaming sulla piattaforma Now) la nuova puntata di Cucine da incubo girata a Bogliasco lo scorso mese di novembre. Si tratta del format prodotto da Endemol che l'autunno scorso ha visto protagonista il celebre chef Antonino Canavacciuolo e la troupe nel borgo del Golfo Paradiso.

Le riprese di Cucine da incubo si erano svolte tra martedì 15 e domenica 20 novembre 2022, coinvolgendo il ristorante e bar Mellow Yellow (via Giuseppe Mazzini, 120). Lo chef Antonino Cannavacciuolo, anche in questo caso, deve salvare dal fallimento un ristorante messo male e sull'orlo del baratro (il docureality è stato lanciato da Gordon Ramsay, ripreso in Italia). Inoltre, è impegnato ad aiutare proprietario e dipendenti nella rimessa a nuovo dei locali e nel rinnovamento della proposta della cucina. Durante le riprese, Cannavacciuolo aveva ricevuto dal sindaco di Bogliasco Luca Pastorino una riproduzione dell'artista bogliaschino Gianmarco Crovetto, un bel ricordo del paese.

Bogliasco non è protagonista in tv solo con Cucine da incubo. Il borgo marinaro fa anche da apripista per le riprese di una nuova serie tv interamente girata in Liguria. Parliamo di Mare Promesso, prodotta e realizzata da Studio Comunica. La serie racconta con scenari, paesaggi e atmosfere inedite la nostra regione coinvolgendo diversi comuni. La Marina Militare ha anche messo a disposizione la nave scuola Amerigo Vespucci, universalmente definita 'la Nave più bella del mondo'. La produzione, seguita e supportata da Genova Liguria Film Commission, sarà presentata nei maggiori festival internazionali e distribuita sulle più importanti piattaforme streaming.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter