Genova, 05/06/2023.
Genova Dreams Aps invita alla prima Genova Magic Boat dedicata a Harry Potter, i maghetto più famoso del mondo. Appuntamento domenica 18 giugno 2023, alle ore 18, con tutti i personaggi uniti per l'incantesimo di protezione Genova come Hogwarts: una vera festa tributo al maghetto più famoso del mondo con una squadra di professori magici armati di simpatia e libri che intratterranno per la durata del viaggio in uno storytelling incantato e sorprendente con giochi e indovinelli... a premi.
Dal 2019, il gruppo ha portato migliaia di visitatori con il trenino storico sulla Genova-Casella alla scoperta della Superba verso il mondo della magia: la fiaba si unisce alla storia, alla leggenda e alla tradizione del territorio (date del trenino di Harry Potter: 2, 15, 16, 29 e 30 luglio 2023. Dopo la pausa per i lavori di ripristino della tratta, si è pensato di tornare rilanciando l'iniziativa con una grande novità: la Genova Magic Boat che salpa per far ammirare a maghi e streghe di ogni età la città dal mare.
L'ideatrice Sophie Lamour sottolinea: "Ogni Magic Experience è un connubio unico tra divertimento, scoperta e invito alla cultura delle buone pratiche in senso generale: la storia, la bellezza della nostra Liguria, quindi la salvaguardia ambientale,la lettura e le delizie per palati esigenti grazie ai nostri sponsor".Un progetto quindi che vuole unire le due anime della nostra regione: il mare e l'entroterra in un unico racconto che mira a valorizzare in maniera alternativa la bellezza del territorio avvalendosi dei trasporti tradizionali visti anche come grande occasione di socialità immersiva e inclusiva.Una squadra di oltre una decina di attori che indossano i costumi replica firmati dalla stilista costumista Giulia Danese, daranno vita all'avventura. E dopo battello e trenino magico vengono realizzate le Magic Walk passeggiate interattive in città in un format unico che unisce storytelling alla più tradizionale caccia al tesoro a premi. Ogni evento è sponsorizzato con i canestrelli magici di Preti 1851 dolciaria, con i libri polisensoriali di Erga Edizioni che vanno ai vincitori delle prove, inoltre sono prodotte foto ricordo da DaruMa Photo che in ogni puntata dona ai viaggiatori gratuitamente. Informazioni e prenotazioni via messaggio whatsapp 340 4910024.
Lo staff artistico principale: Sophie Lamour, Deborah Carelli, Alessandra Politi, Alberto Cervelli, Sabatino Perfetto, Manuel Moreno, Berti Pietro, Viviana Fortunati, Sabrina Flaccavento, Lorena Scarsi, Barbara Castellano, Patrizia Mostacci, Stefano Vajarelli. (inoltre sono previsti ospiti speciali). Patrocinio di Regione Liguria.