Genova, 19/06/2023.
Sulla autostrada A7 Serravalle-Genova, nel tratto compreso tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano, nella tarda mattinata di lunedì 19 giugno 2023 è stato installato un cantiere per consentire attività di rigenerazione del manto autostradale al km 118. Sulla base dei dati di traffico previsti per la settimana, l'intervento è stato anticipato al fine di consentire la piena funzionalità del tratto autostradale in vista degli spostamenti estivi da e verso le località di mare.
A partire dalle ore 12, pertanto, in corrispondenza del viadotto Balletto il traffico transita su una corsia in direzione Milano per consentire alle squadre di Autostrade per l'Italia di portare avanti su un estensione di circa 200 metri di manto autostradale i lavori che, per specifiche caratteristiche tecniche, necessitano di essere effettuati in assenza di traffico. Restano invece percorribili entrambe le corsie in direzione Genova. Il cantiere verrà rimosso entro le 6 di sabato 24 giugno 2023, al fine di garantire la piena transitabilità del tratto in occasione del fine settimana (weekend di San Giovanni).
Per tutto il periodo di attività del cantiere, la Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia attiverà un potenziamento dei presidi alla segnaletica anche alla luce delle analisi dei flussi di traffico che stimano tempi di percorrenza superiori alla norma nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio a partire da Genova Bolzaneto in direzione di Milano.
In alternativa, a chi dalle Riviere è diretto verso il Nord, si consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri - Gravellona Toce dove, a seguito dell’alleggerimento dei cantieri nel periodo estivo, vengono sempre garantite due corsie al traffico. Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito di Autostrade.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". E' inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l'Italia al numero 803.111.