COntenuto in collaborazione con La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Genova, 29/06/2023.
La Città dei Bambini e dei Ragazzi (sotto l'Acquario di Genova) è il primo experience museum in Italia dedicato ai "Cinque Sensi": tatto, vista, udito, olfatto e gusto sono strumenti per apprendere nuove conoscenze e divertirsi. In un ambiente colorato, sorprendente, tecnologico i bambini e gli adulti che Ii accompagnano vivono un’esperienza di approfondimento grazie alla tecnologia.
Le quattro aree dedicate ai sensi - una sala per l'udito, una per il tatto, una per gusto e olfatto e una per la vista - propongono al loro interno installazioni adatte a tutti, con vari gradi di complessità e obiettivi di apprendimento a seconda della fascia di età. Le installazioni, a seconda del tema presentato, propongono una fruizione singola, a coppie o a piccoli gruppi.
{10120-103083}
Oltre alle sale dedicate ai cinque sensi, due ambienti sono destinati ai più piccoli: l'area Splash è luogo protetto dove i bambini di 2-4 anni si muovono e imparano divertendosi in libertà.
{10120-103087}
La Casa in costruzione è un vero e proprio cantiere a misura di bambino (3-5 anni), inserito in un contesto dedicato alla città sostenibile, in cui i piccoli si dividono i compiti e scoprono i segreti delle costruzioni.
{10120-103072}
Ogni sabato e domenica, La Città dei Bambini e dei Ragazzi propone i Science snack per approfondire di volta in volta temi diversi in maniera coinvolgente e divertente. I Science snack sono compresi nel biglietto d'ingresso e hanno una durata di 15-20 minuti circa.
La visita al nuovo experience museum è su prenotazione obbligatoria con ingressi ogni ora, dalle ore 10 alle ore 17 (chiusura struttura ore 19). La struttura è aperta tutti i giorni dell’anno. L'ingresso è acquistabile, sia singolarmente sia in abbinamento alle altre attrazioni del mondo AcquarioVillage, presso la stessa biglietteria dell'Acquario di Genova oppure online sul sito.
Tutti gli aggiornamenti sul nuovo experience museum sono disponibili anche sui canali Facebeook e Instagram.