Contenuto in collaborazione con Superba Media
Genova, 21/09/2023.
Realizzare un sito è un po' come costruire una casa. Prima le fondamenta, poi le stanze e il tetto, e infine la si può arredare di elementi esteticamente belli e funzionali. Il tutto dev'essere piacevole agli occhi. Perché l'immagine che si offre di sé, al giorno d'oggi, conta moltissimo. Superba Media, web agency nata nel 2016 con sede a Locarno (Svizzera) e a Genova (Castello Coppedè), è nata proprio per questo: consegnare al cliente un sito snello, efficiente e accattivante, per fare in modo che si posizioni al meglio sui motori di ricerca e che sia il pilastro fondamentale della propria presenza online. Tra i principali servizi di Superba Media troviamo: creazione di un sito e sua successiva gestione; supporto nelle operazioni di marketing e promozionali; offerta di spunti creativi e nell'ambito della comunicazione; creazioni di grafiche, stampe, cataloghi e listini.
L'amministratore di Superba Media è Lorenzo Bardi, giovane imprenditore genovese. Alle spalle studi classici, la passione per la musica e attività lavorative nel mondo della comunicazione: "Seguiamo il cliente nel dettaglio, partendo dalle piccole richieste. Ci piace stringere legami di collaborazione con i nostri clienti, come se si facesse parte dello stesso team, rispondendo alle singole esigenze. Questa è la nostra peculiarità. Principalmente, ci rivolgiamo a piccole e medie imprese che vogliono crescere e farsi conoscere. Siamo partiti con ristoranti, alberghi, cinema e teatri. Ma nel corso degli anni la clientela si è ampliata con piccole e medie imprese e professionisti".
Superba Media si presenta come una Boutique Web Agency specializzata in web design, contenuti creativi e sviluppo di attività di marketing. Perché boutique? "Vogliamo fornire un servizio cucito su misura. Lavoriamo a stretto contatto con ogni cliente, per comprendere obiettivi ed esigenze. L'obiettivo è aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale online attraverso una serie di servizi chiave, fornendo soluzioni che siano sia appaganti da guardare - e da ascoltare - che efficaci. Ci occupiamo anche della gestione dei social media e dei canali di comunicazione tradizionali, attività necessarie a dare visibilità al proprio brand e al proprio patrimonio digitale, sito web in primis".
Il logo di Superba Media è la rappresentazione circolare della sequenza di Fibonacci (detta anche sezione aurea), con la giungla sullo sfondo. In matematica è una successione di numeri interi in cui ciascun numero è la somma dei due precedenti, eccetto i primi due che sono, per definizione, 0 e 1. "Perché questa scelta? Il nostro lavoro è mettere bellezza, ordine e precisione all'interno della giungla, che rappresenta il caos. Prima semplificare, poi fare consulenza strategica. Forniamo soluzioni creative e pragmatiche che permettano alle aziende di distinguersi". Superba Media offre servizi anche per quanto riguarda video, radio e social media.
{10196-103453}
Dopo l'avvio di Superba Media nella Svizzera italiana nel 2016 (insieme al socio Michael Lämmler), nel 2021 Lorenzo Bardi è tornato nella 'sua' Genova, dividendosi oggi tra la Liguria e il Canton Ticino. Precedentemente è stato il responsabile di Enjoy Music, lavorando nell’organizzazione di eventi musicali tra Lugano e Locarno come i concerti, per citarne alcuni, di Ligabue, Bocelli, Ramazzotti e Jovanotti. "In Ticino c'è una forte vocazione turistica, un po' come a Genova negli ultimi anni - racconta Bardi - Gli svizzeri, oltre a essere notoriamente pragmatici, curano i propri interessi con attenzione e passione invidiabili. Mi sono chiesto: perché non portare un po’ di questa mentalità anche qui? Sono tornato per portare innovazione, conoscenze e modi di agire che in Svizzera funzionano molto bene".
Superba Media: i servizi offerti nel dettaglio
Per informazioni: superbamedia.com ; e-mail Superba Media; sede genovese a Castello Coppedè (via Francesco Nullo 12).