Genova, nuovo autovelox a Bolzaneto. Ecco dove si trova

Captain Raju, wikipedia commons

Genova, 25/09/2023.

Sarà attivo da lunedì 9 ottobre 2023 il nuovo autovelox in via Polonio, nel quartiere di Bolzaneto, posizionato all'altezza del civico 20. Un presidio fisso che andrà a garantire il rispetto del limite confermato a 50km/h, per tutto il tratto stradale in entrambi i sensi di marcia.

Fortemente voluto dai residenti per la sicurezza della zona, il nuovo rilevatore entrerà in funzione in seguito alla sistemazione dell'apposita segnaletica stradale e andrà a sostituire il sistema attualmente esistente.

Autovelox è un marchio registrato dell'azienda fiorentina Sodi Scientifica, comunemente utilizzato in Italia riferendosi genericamente a tutti i misuratori di velocità su strada dei veicoli; in altri paesi del mondo vengono comunemente chiamati radar. Il marchio commerciale Autovelox è ormai entrato ufficialmente a far parte della lingua italiana.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter