Genova, 18/10/2023.
Ryanair, la compagnia aerea irlandese numero 1 in Italia, ha lanciato mercoledì 18 ottobre 2023 il proprio operativo per l'inverno 2023 da/per Genova con 8 rotte invernali, collegando così Genova e la Liguria con destinazioni domestiche e internazionali. L'operativo invernale di Ryanair incrementa significativamente la connettività della Liguria rispetto all'operativo pre-Covid con il quadruplo delle rotte e quasi il doppio dei voli settimanali (in diminuzione, però, rispetto all'anno scorso: da 13 a 8). L'operativo per l'inverno 2023, che si concentra sulla connettività interna al paese, inclusi fino a 3 voli per la Sardegna e la Sicilia durante il periodo di punta di Natale, include:
Ryanair opererà circa 34 voli settimanali per
l'inverno 2023 per dare ai cittadini/visitatori di
Genova le tariffe più basse, ma allo stesso tempo
facendo crescere il turismo per la regione Liguria. I clienti
possono ora prenotare una meritata pausa alla ricerca del sole o un
citybreak sul sito
di Ryanair, a partire da 24.99 euro a tratta
per viaggi da novembre 2023 a marzo 2024.
Da Genova, Mauro Bolla, Head of Communication di Ryanair per Albania, Cipro, Grecia, Italia e Romania, dice: "Offriamo ai cittadini/visitatori di Genova ancora più scelta per fughe invernali alle tariffe più basse in Europa. Operazioni efficienti e costi aeroportuali competitivi sono le basi su cui costruiamo l’incremento del traffico e la connettività a lungo termine. Abbiamo lavorato in collaborazione con i nostri partner dell’aeroporto di Genova, per assicurare la crescita e migliorare i servizi per tutti coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Genova e la Liguria. I cittadini/visitatori di Genova possono prenotare una meritata fuga invernale alle tariffe più convenienti su Ryanair.com, a partire da 24,99 euro per viaggi da novembre 2023 a marzo 2024".
Piero Righi, Direttore Generale dell’Aeroporto di Genova, afferma: "Siamo soddisfatti dei risultati della cooperazione con Ryanair che ha sempre dimostrato di riuscire a sviluppare traffico laddove le condizioni di mercato fossero favorevoli, adattando e consolidando l’operativo in modo da rispondere al meglio alle aspettative della domanda".