Rifugi del Parco dell'Aveto, è tempo di chiusura invernale. Ma alcuni restano aperti

Genova, 09/11/2023.

Dopo l'estate e il prolungamento delle aperture consuete fino al ponte dei Santi, grazie anche alle buone condizioni meteo e il successo di frequentazione e accoglienza (con eventi come la Transumaza che hanno portato in valle genovesi e turisti), per alcuni Rifugi del Parco dell'Aveto è arrivata la chiusura stagionale in vista dell'inverno 2023/2024. Di seguito i periodi e le date di chiusure delle strutture:

  • Rifugio Antonio Devoto al Passo del Bocco (Comune di Mezzanego): aperto solo sabato, domenica e festivi fino al prossimo 26 dicembre 2023. Resta poi chiuso per la stagione invernale.
  • Rifugio Ventarola (Comune di Rezzoaglio): sempre aperto previa prenotazione ai numeri 0185 86788 o 340 8307793.
  • Rifugio Malga Zanoni (Comune di Borzonasca): chiuso per la stagione invernale fino a Pasqua 2024, salvo 30 e 31 dicembre 2023.
  • Rifugio Casermette del Monte Penna (Comune di S. Stefano d'Aveto): chiuso nel mese di novembre. Riapertura prevista a inizio dicembre.
  • Rifugio Monte Aiona a Prato Mollo (Comune di Borzonasca): chiuso per la stagione invernale fino a Pasqua 2024.

Per seguire direttamente le attività dei rifugi presenti nel Parco dell'Aveto, si suggerisce di visionare periodicamente le pagine social (facebook) e/o i siti delle singole attività.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter