Dove porto i bambini a Genova nel weekend? Da Carnevale a Cenerentola

www.pexels.com

Genova, 24/02/2017.

Un fine settimana a Genova insieme ai vostri bambini? Le cose da fare in città sono moltissime. Noi vi segnaliamo alcuni tra gli eventi che vi permetteranno di trascorrere un rilassante e divertente weekend in famiglia.

Iniziamo con Luzzatingham, il Carnevale ai Giardini Luzzati: venerdì 24 febbraio una caccia al tesoro a tappe; poi pentolaccia e merenda in piazza, per finire con l'asta di Carnevale.
Sabato 25 febbraio pentolaccia in festa a Sturla, fra creatività, limbo e baby dance; sabato è Carnevale anche a Sestri Ponente, con la sfilata di carri allegorici e le pentolacce.

A Quinto Quintessenza di coriandoli: sabato 25 si potrà andare a caccia di caramelle, bastonando la pentolaccia e si potrà aiutare il lavoro della comunità Sos bambino della Croce Rossa partecipando alla tombola ludica. Festa di Carnevale anche nel negozio Tiger Spot, in via San Vincenzo, con Tiger Beast Party.

Domenica 26 febbraio Carnevale al Porto Antico, tra giochi, balli di gruppo e animazioni.
Per chi non è in maschera, due truccabimbi sono pronte a trasformare i più piccoli nel personaggio o animale preferito.

Si festeggia il Carnevale anche a Villa Bombrini, a Cornigliano: domenica 26 un salto nel passato per rivivere le manifestazioni classiche dei vecchi borghi e paesi medievali. Ci saranno l'antro della chiromante, l'uomo più forte del mondo e molto altro ancora.

Weekend a teatro? Al Politeama Genovese arriva Cenerentola, il circus show per tutta la famiglia. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia spagnola La Fiesta Escénica.

Ma non è finita qui: per avere altre idee, e per saperne di più sugli eventi che vi abbiamo suggerito, leggi la nostra agenda Dove porto i bambini a Genova.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter