In occasione dell'inaugurazione degli eventi ai rigenerati Giardini Baltimora di Genova, Closer Events, in collaborazione con La Panoramica Festival, dedicano un weekend alla musica e all'intrattenimento. Il programma, con apertura alle ore 20 (qui il link per i biglietti online).
Sabato 17 settembre
GODFORD + MIND ENTERPRISES LIVEGODFORD
Per la prima volta in Italia il progetto Godford. Godford è nel mezzo di quel ponte, tra romantico innocente e rave. Non vogliono scegliere tra questi due sentimenti. Stanno nascondendo la faccia perché pensano che il loro corpo non rifletta chi sono veramente. Quando incontrano persone dal vivo, sentono di poter esprimere facilmente chi sono ma attraverso uno schermo o qualsiasi media si sentono a disagio. La musica in generale è un luogo non binario in cui ognuno può esprimere i propri sentimenti più profondi.MIND ENTERPRISESMind Enterprises è l'universo estetico e il sogno musicale del produttore torinese Andrea Tirone. Nato nel 1985, Tirone attinge dal frizzante Italo Music con i sintetizzatori che hanno definito l'epoca; linee di basso groovy e disco-adiacenti, pattern ipnotici di batteria e odissee cosmiche di tastiere che attraversano i continenti.
Quest'anno, Mind Enterprises lancia la sua etichetta "Bandama". L'impronta inizialmente porterà la sua produzione dai suoni italo disco, con le uscite di altri artisti pianificate per seguire la linea. Una collaborazione con Purple Disco Machine sul loro recente successo "Exotica". La partnership tra i due artisti della power house elettronica si è rafforzata nel remixare ciascuno i singoli dell'altro negli ultimi mesi.
"Bandama" prende il nome da un vulcano spento di Gran Canaria, scelto per incarnare il flusso in rapido movimento delle one calde dell’ italo-disco. Mind Enterprises ha dichiarato: "Attraverso Bandama, sono entusiasta di poter pubblicare la mia musica e una selezione di dischi storici, direttamente dall'era scintillante e pelosa di Italo degli anni '80".
Domenica 18 settembre
DUMBO GETS MAD
In occasione dell'inaugurazione degli eventi ai rigenerati Giardini Baltimora di Genova Closer Events, in collaborazione con La Panoramica Festival, dedicano un weekend alla musica e all'intrattenimento.
Al motto di "Non importa come suona, basta che sia
psichedelico!" DGM combina synth eterei digitali e analogici a
uno psych pop rétro, ipnotico e impregnato di ‘60s, con incursioni
rock, funky ed etniche, creando una musica fluida, aperta ad
inglobare ogni influenza, spunto e ispirazione che si presenti
durante le sessioni di registrazione. Progetto del polistrumentista
Luca Bergomi, DGM è esploso nell’era dei blog e delle webzine per
eccellenza, gli ormai leggendari anni Dieci, esordendo con i
singoli Plumy Tale ed Eclectic Prawn, poi confluiti nel primo album
Elephants at the Door (2011).
Da quel momento il loro consenso si è consolidato sempre di più,
prima con Quantum Leap (2013), poi con Than You Neil** (2015) e
dopo un tour americano interrotto all’inizio del 2020, il quarto LP
“Things Are Random And Time Is Speeding Up” è stato finalmente
portato a termine, e ufficialmente pubblicato il 3 Febbraio
2021.