Attenzione: l'inaugurazione del campo da calcio, per maltempo, è rimandata al 4 novembre.
Un fine settimana all’insegna della preghiera e della festa. Un binomio che è parte integrante di un evento che fa parte ormai della tradizione. Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022, presso l'Opera Don Bosco a Genova Sampierdarena (via San Giovanni Bosco), è organizzata la tradizionale Festa patronale di San Gaetano.
L’evento inizia venerdì 23 settembre ore 21 presso il Club Amici del Cinema in via Carlo Rolando 15 con la divertente commedia in due atti dal nome: La Pianta Nuova. Il giorno dopo è inaugurato sabato 24 settembre alle ore 11.30 il nuovo campo da calcio realizzata da Sit-In Sport Impianti. Il nuovo campo di calcio permette a ragazzi e bambini di giocare e stare insieme. All'inaugurazione partecipano autorità civili e religiose, squadre sportive con la partecipazione dello sponsor ”Banca Ifis”.
A seguire, alle ore 18, c'è la Santa Messa presieduta da Don Pierdante Giordano. Con l'occasione sono salutati il Parroco uscente e il sig. Stefano Cartechini Salesiano animatore sportivo. Si conclude domenica 25 settembre, alle ore 10, con la Santa Messa presieduta dal Vicario Episcopale Mons. Gianfranco Calabrese, che insedia ufficialmente il nuovo parroco Don Giovanni Lubinu.