Le Vie dei Canti 2022, i concerti di chiusura con CoReMì e Genova canta il tuo canto

DA Sabato03Dicembre2022
A Domenica04Dicembre2022
Evento terminato

Il festival Le Vie dei Canti chiude questa 7° edizione con una due giorni dedicata al canto a cappella. Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 16, presso il Palazzo della Meridiana, nel cuore del centro storico di Genova patrimonio UNESCO, c'è il concerto del gruppo CoReMì diretto dal Maestro Matteo Guerrieri. Un concerto che condurrà il pubblico in un viaggio musicale alla scoperta dei “segreti” dell’Armonia.

CoReMì è un coro misto per adulti collegato a Trillargento, che a Genova è sinonimo di Musica d’insieme. Sperimentano il canto polifonico a cappella nei diversi stili, epoche e generi, per imparare a raccogliere i frutti derivanti dall’esecuzione di musica sempre nuova e interessante e per contribuire, in questo modo, al sempre importante processo di creare davvero cultura con le proprie voci, ma soprattutto stando insieme, che è il fulcro di Trillargento, perché la musica sia sempre sinonimo di armonia.

Domenica 4 dicembre 2022, dalle ore 16, al Circolo Autorità Postuale di via Albertazzi 3 torna il tradizionale concerto delle squadre di canto di Trallalero Genova canta il tuo canto, che vede avvicendarsi sulla scena tre Squadre di canto: A Lanterna che rappresenta uno dei gruppi longevi con oltre 40 anni di attività, I Canterini delle 4 Valli in arrivo dal versante appenninico naturale propaggine del canto genovese e il Gruppo Spontaneo Trallalero per l’occasione oltre che in veste organizzativa come interpreti del canto in cerchio unico al mondo, che ha porta in tutta Europa questo canto da oltre un trentennio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni: e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter