Quest'anno, il Capodanno 2023 a Genova si fa in tre. Prima della grande festa del 31 dicembre in Piazza De Ferrari, sono previeste due serate al Porto Antico di Genova (Calata Falcone Borsellino). Appuntamento da non perdere giovedì 29 dicembre 2022, quando arriva Cristina D'avena & Gem Boy Show (live dalle ore 22 circa). Durante la serata, che inizia alle 20.30 con il Warm Up, anche Gli Autogol + I Masa (dalle 21) e il dj-set di Giovanni Carrara (dalle 23.50 circa). Una serata in compagnia dei cartoni animati più famosi di sempre.
L'inconfondibile voce di Cristina D'Avena e la pazzia dei Gem Boy catapultano il pubblico sulle note delle canzoni con cui siamo cresciuti, dall'immancabile Lupin III, a Daitarn, Ufo Robot, Jeeg, Cavalieri del Re, Goku non lo sa e molto altro. Un concerto che anticipa il Capodanno in compagnia dell'abbinata più travolgente dello spettacolo, la regina delle sigle dei cartoni animati e i suoi diavoletti disturbatori con la loro instancabile ironia.
La serata è condotta da Alberto Pernazza e DJ Giovanni Carrara. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito del Porto Antico a questo link. Per l'occasione, le linee Amt 1 - 9 - 13 e la metropolitana prorogano il servizio fino alle 2.30. I bus mantengono i capolinea di piazza Caricamento e via Turati, salvo diverse disposizioni della polizia locale; in tal caso verranno dirottati su via Gramsci (linee 1 - 9) e piazza Cavour (linea 13).