Festeggiare Capodanno al cinema. Circuito brinda al 2023 insieme agli spettatori e dedica sette schermi alla serata più speciale dell'anno. America, Odeon e Sivori a San Silvestro mutano gli orari: i film finiscono in tempo per permettere al pubblico di riunirsi nel foyer, gustare il panettone, riempire il calice, alzarlo tutti insieme allo scoccare della mezzanotte e dare il benvenuto all'anno nuovo.
Per l'occasione sono stati scelti alcuni dei titoli più attesi e apprezzati di dicembre, con una scelta adatta a diverse richieste. All'America una commedia e un fantasy: Il grande giorno di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo (inizio alle ore 21.45) e Avatar - La via dell'acqua in 2d (ore 20,30). All'Odeon si vede un'altra commedia, La stranezza di Roberto Andò sulla vita di Luigi Pirandello, interpretato da Toni Servillo, Salvatore Ficarra e Valentino Picone (ore 21.45), e ancora Avatar - La via dell'Acqua (ore 20.30), proiettato con una sofisticata tecnica 3d, adatta da Circuito in esclusiva per Genova. Al Sivori ci sono Le otto montagne, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi (ore 21), storia di montagna e di amicizia tratta dal libro di Paolo Cognetti; Masquerade - Ladri d'amore (ore 21.30), un giallo sentimentale diretto dal francese Nicolas Bedos (ore 21.30) e la commedia Sì, chef! La brigade (ore 21.45), sul sogno di aprire un ristorante che si avvera quando Cathy accetta il lavoro di cuoca per un gruppo di minorenni migranti.
In tutte e tre le sale, dopo il film brindisi con panettone e spumante. Biglietto comprensivo di film e brindisi: 15 euro. Solo per gli abbonati biglietto ridotto a 13 euro da acquistare però direttamente al botteghino (non on line). Informazioni: 010 583261 | e-mail Circuito Cinema oppure sul sito Circuito Cinema Genova.
L'attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all'educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l'importanza delle scelte quotidiane dell'individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino - Almo Nature già esiste).