Pentolaccia, intrattenimento musicale e parata sui trampoli per il Carnevale. A Chiavari si festeggia domenica 19 febbraio 2023, in piazza Matteotti. A partire dalle ore 15, il centro storico si colora di maschere per uno degli appuntamenti più divertenti dell'anno. Ad esibirsi la band I Parapendio, il gruppo degli sbandieratori dei sestieri di Lavagna e i trampolieri Familupis della Compagnia King Artist. Momento clou la maxi pentolaccia e la distribuzione di caramelle.
A partire dalle 17.30, all'Auditorium San Francesco, si svolge il concerto Festival della Canzone Italiana. I più grandi successi dagli anni 50 organizzato dall'associazione Culturale Tigullio Eventi e dalla Scuola della Voce, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura. A esibirsi Andrea Vulpani al pianoforte, il coro delle Piccole donne cantano e i giovani solisti e le soliste della scuola che interpretano le più belle canzoni della musica italiana. Presenta Massimo Mascelli con direzione artistica di Sara Nastos. L'ingresso è libero.
"Musica e divertimento per la festa invernale tanto attesa dai bambini e dalle loro famiglie. Quest’anno sarà il centro cittadino ad essere invaso da maschere, personaggi della tradizione e non solo - afferma l'assessore alla promozione della città Gianluca Ratto - Un'occasione per trascorrere una domenica all’aperto e all’insegna dell'allegria".