Attenzione: la presentazione del librodi Angelo Pini è stata rinviata a data da destinarsi per indisponibilità dell'autore.
Angelo Pini presenta il libro Città di controfigure (De Ferrari) insieme al critico Stefano Bigazzi. L'incontro si svolge giovedì 16 marzo 2023, alle ore 18, alla Libreria Feltrinelli di Genova.
Angelo Pini (Camogli, 1949) si è formato in campo teatrale seguendo nel 1970 i corsi della Scuola del Teatro Stabile Off di genova e nel 1971 partecipando ai lavori del Living Theatre. Nel 1981-82 segue Jerzy Grotowski. Accanto al teatro la scrittura, con la pubblicazione tra le altre delle raccolte “La bocca capovolta” e “Limoni e cachi” entrambi per la prefazione di Giancarlo Majorino. Ha pubblicato con “Bottega di Poesia” sul quotidiano La Repubblica con Maurizio Cucchi (Milano) e Stefano Bigazzi (Genova).
Città di controfigure contiene la produzione più recente, e visionaria: “Usa il vocabolario traendone punti di forza, inventa, strizza le parole, ne fa sgocciolare umori carichi di contenuti… Un paesaggio pietrificato, sospeso, visivamente tra Hopper e Sironi, nel quale orientarsi senza pretendere di scegliere una qualsiasi comoda direzione”.