Attenzione: l'evento è stato cancellato per malattia improvvisa dell'attrice protagonista.
L'Associazione Anfossi propone per domenica 19 marzo, alle ore 17, nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, a corollario della mostra “Disney L’arte di raccontare storie senza tempo” Prodotta da Gruppo 24 ore con Fondazione Palazzo Ducale per i 100 anni dalla fondazione di Disney Brothers Studios, lo spettacolo: Dalla parte delle cattive Il racconto delle cattive nelle fiabe, cinque melologhi e... una coda. Con Ottavia Fusco Squitieri cantAttrice e Orietta Caianiello pianista.
Cinque scrittrici (Annalisa Comes, Stefania Aphel Barzini, Cinzia Della Ciana, Barbara Fiorio, Alessandra Vinotto) e sei compositrici (Cinzia Pennesi, Carla Magnan e Carla Rebora che scrivono a quattro mani, Barbara Rettagliati, Rossella Spinosa, Roberta Vacca) si confrontano con le cattive di cinque celebri fiabe, mettendo in scena, in canto e in musica le loro nefaste pulsioni, ma anche le loro sante ragioni! Infatti senza voler scomodare troppo la psicanalisi, che tanto si è soffermata sul significato profondo delle favole, è evidente che i cattivi rappresentano soprattutto quegli aspetti del nostro inconscio che nessuno oserebbe confessare... Quindi, per una volta, mettiamoci dalla parte delle cattive...
Soci Anfossi ingresso gratuito. Biglietto adulti 10 euro; biglietto ridotto bambini da 0 a 13 anni 6 euro; famiglie con due genitori con uno o più bambini, un genitore free. Chi si presenta con un biglietto della mostra Disney acquistato tra il 13 e il 19 marzo, ha uno sconto di 2 euro sul biglietto del concerto. Per prenotazioni e informazioni scrivere a questa e-mail.