Maurizio Battista con Ai miei tempi non era così... al Politeama

Teatro Politeama Genovese Cerca sulla mappa
DA Mercoledì05Aprile2023
A Giovedì06Aprile2023

Ai i miei tempi non era così... recita uno dei leitmotiv più noti di ogni generazione. Maurizio Battista affronta questo tema così familiare e scottante sul palco del Politeama Genovese nelle serate di mercoledì 5 e giovedì 6 aprile 2023 (ore 21). 

Siamo davvero sicuri che il passato coincida con l’idea di vecchio e il presente con l’idea di un nuovo che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo? E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di effetti speciali o non piuttosto, com’era una volta, dal sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci speciali?

Tra queste e altre domande, si muove Maurizio Battista, in un precisissimo slalom per non urtare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale, coadiuvato dalla musica dei Los Logos, dalle canzoni di Renato Zero interpretate dal suo erede naturale Daniele Si Nasce e dall’irriverenza del comico Dado, sempre pronto a smascherare inganni e sotterfugi della contemporaneità. Biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro, il botteghino online del Politeama Genovese e il circuito online (biglietti da 36,80 a 43,70 euro).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter