Sestri Ponente in rosa: shopping, visite di prevenzione gratuite, arte, musica e spettacoli

Teresa Lapolla
DA Venerdì28Aprile2023
A Sabato29Aprile2023

Sestri Ponente apre le porte a due giorni in rosa: arte, danza, musica e spettacoli che fanno da cornice a due giornate di shopping "pensate in rosa". Venerdì 28 e sabato 29 aprile 2023 al via la terza edizione di La vie en Rose - pensati libera, evento che mette al centro la prevenzione al femminile sostenendo il COL - Centro Oncologico Ligure che tiene aperto il centro per visite senologiche e infermieristiche gratuite

Più di due chilometri di percorso pedonale tra le vie del centro storico di Sestri contraddistinto da un allestimento di bandierine rosa e girandole a guidare le persone in un percorso che unisce le vie del Civ, da via Sestri alle piazzette limitrofe, da via Vigna a via Paglia, via d'Andrade, via Corradi passando per via Menotti, via Travi, via Ginocchio e via Merano. Oltre 200 esercizi commerciali aderenti che propongono "momenti in rosa": cocktail realizzati per l'evento, abbiglimento a tema, presentazioni ideate per l'occasione, corner dedicati alla creatività femminile, mostre fotografiche, prelibatezze gastronomiche e molto altro ancora. E poi musica, danza, teatro, spettacoli itineranti.

"Il nuovo direttivo del CIV, con questo evento pensato al femminile, mette in rete le importanti e variegate realtà commerciali della delegazione. Un focus sul "saper fare" di una parte di città che è da sempre viva e propositiva e che intende porsi come motore ed interlocutore positivo  in vista dello sviluppo urbano e sociale che avverrà nei prossimi  anni" sono le parole di Silvia Pipeschi, la nuova presidente del Consorzio Operatori Sestri Ponente. Per info sul programma consultare la pagina Facebook CIVSestri. Evento in collaborazione con Confcommercio Genova, Comune di Genova e Municipio VI medio Ponente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter