2 Giugno 2023 a Genova con Caccia al Tesoro a tema Risorgimento in centro storico

Venerdì02Giugno2023

Regione Liguria, in occasione delle celebrazioni per la nascita della Repubblica italiana, ha organizzato una caccia al tesoro Bianco Rosso Verde, il gioco degli anni che fecero l’Italia che si svolge venerdì il 2 giugno dalle ore 14 alle 17 nel centro storico genovese: un'attività dedicata ai liguri e ai turisti che consente di riscoprire le tappe storiche e i luoghi nascosti del Risorgimento a Genova. La partecipazione è gratuita e possono partecipare squadre composte da sei a otto maggiorenni. Le iscrizioni sono aperte, e possono essere effettuate, fino a esaurimento dei posti disponibili, con registrazione a questo link.

Ogni squadra deve essere dotata di propri cellulari o tablet con collegamento internet. Il punteggio è poi assegnato in base ai CheckPoint visitati e alle risposte corrette dei quiz a risposta multipla, aggiornati dal server una volta ogni 4 minuti. Al termine del gioco, il punteggio totale è inserito in una graduatoria comune. La classifica viene redatta al termine della sessione e la squadra vincitrice è premiata dal presidente della Regione Liguria sul palco del Teatro Carlo Felice durante lo spettacolo Bianco Rosso Verde con Tullio Solenghi e altri artisti in programma alle ore 18 al Teatro Carlo Felice di piazza De Ferrari. 

Per spiegare a tutti il funzionamento del gioco, sui profili social di Regione Liguria è disponibile un video tutorial con protagonisti alcuni giovani esploratori, che spiega passo passo lo spirito del gioco, un divertente viaggio nella storia di Genova e dell’Italia in grado di unire gli angoli più antichi della città alla tecnologia. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter