Il Lago della Coicia, escursione nella natura incontaminata con bagno nei laghetti

Facebook.com/mytrekking
Sabato24Giugno2023

Sabato 24 giugno 2023, festa di San Giovanni Battista, My Trekking organizza l'escursione Il lago della Coicia, con bagno e gelato. Una passeggiata di 10 km, con dislivelli in salita ed in discesa di +350m -350m (colore: arancione). Dalla piccola località di Acquabianca, a pochi chilometri dal passo del Faiallo, si va alla scoperta di posti incantati tra boschi e ruscelli.

La sosta pranzo è un po' più lunga del solito, per permettere a chi lo desidera di fare il bagno in uno dei freschi laghetti. Possibilità di gustare un ottimo gelato artigianale a 10 minuti d'auto dal punto di partenza/arrivo. Il gioiello della valle è il Lago della Caicia (o Lago da Coicia), pozza verde sovrastata da una spettacolare cascata. Il sito è utilizzato anche per fare il bagno in primavera e durante l'estate. In ogni caso si raccomanda il massimo rispetto dell'ambiente, in modo di non disturbare il delicato equilibrio naturale di questa valle selvaggia. Ora le informazioni per partecipare al trekking.

Contributo associativo: 8 euro a persona (gita riservata ai Soci My Trekking). Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter