Sabato 17 e domenica 18 giugno 2023, torna il Sextival a Rapallo, festival della salute e dell'educazione sessuale organizzato da Nassa Rapallo APS. Dopo il successo della prima edizione, che ha portato l'evento ad avere risonanza nazionale, con la seconda si vuole riportare nel Tigullio esperti e professionisti che trattino temi come sessualità atipica, ordine di genere, consenso, diritti maschili, sex work e molti altri. Il tutto in un ambiente piacevole e aggregativo, anche grazie a tanto cibo locale e musica dal vivo.
Il Sextival è un evento volto a creare dibattito, informazione e aggregazione attorno ai problemi e alle questioni relative alla salute sessuale. Rifacendosi alle linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), vuole colmare il divario tra la realtà del territorio ligure e l’attuale definizione di salute sessuale e i relativi diritti sessuali.
Programma completo sul sito Sextival - Il festival della salute sessuale. Anche quest'anno è possibile realizzare il Sextival grazie al sostegno ricevuto attraverso la campagna di raccolta fondi e al lavoro di tutte le persone volontarie.