Pierfrancesco Favino a Genova per la proiezione del film L'ultima notte di Amore

Fabio Lovino
Domenica25Giugno2023

Pierfrancesco Favino è a Genova per presentare il film L'ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano. L'evento di domenica 25 giugno 2023 chiude la quarta edizione del Festival Genova Reloaded. Appuntamento al Circuito sul Mare, nei giardini di Sturla, con la premiazione del film vincitore e l'incontro con Favino. Un evento speciale accompagnato dalla proiezione di L’ultima notte di Amore, con cui l'attore romano ha riscosso l'ennesimo plauso, spingendo il film a imporsi come un successo dalle proporzioni inaspettate. Appuntamento alle ore 21

È possibile acquistare i biglietti del cinema all'aperto a Sturla: presso la biglietteria nei Giardini di via del Tritone da mezz'ora prima l'inizio dello spettacolo; presso le sale di Circuito Genova; presso il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale; online sul sito di Circuito. Costi: biglietto sdraio 8.50 euro (intero); 7 euro (ridotto e bambini fino a 12 anni). Biglietto gradinata 6 euro. In caso di pioggia le serate programmate all’aperto saranno trasferite nei cinema Odeon o Sivori.

Pierfrancesco Favino è presente anche al Cinema Sivori in Salita Santa Caterina, sempre domenica 25 giugno (alle ore 20), per un incontro con proiezione del film. Prezzo del biglietto 8,50 euro (acquistabilie online a questo link).

L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano (Italia, 2023, 120’). Sceneggiatura: Andrea Di Stefano, fotografia: Guido Michelotti, montaggio: Giogiò Franchini, scenografia: Carmine Guarino, musica: Santi Pulvirenti, con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi, Francesco Di Leva. Una produzione Indiana Production, Memo Films, Adler, Entertainment e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Prime Video. Distribuzione: Vision Distribution.

Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di se stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter