Festival dello Spazio di Busalla 2023, con tante novità

Pixabay
DA Giovedì29Giugno2023
A Domenica02Luglio2023

Per la sua settima edizione, in programma a Busalla da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023, il Festival dello Spazio alza ancora di più l'asticella e si interroga sulla colonizzazione umana del cosmo. Tema di quest'anno è Abitare lo Spazio, declinato non solo dal punto di vista scientifico, ma anche della speculazione filosofica e teologica, del diritto, dell'antropologia e della psicologia: un approccio multidisciplinare reso possibile grazie alle molteplici chiavi di lettura che sono offerte dai relatori di eccellenza chiamati a raccolta a Villa Borzino per un lungo weekend di conferenze, confronti, presentazioni ed eventi.

Tra loro anche la prossima astronauta italiana, Anthea Comellini, giovane project manager di Thales Alenia Space selezionata tra i membri della riserva degli astronauti dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Il programma completo e tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale del Festival dello Spazio, Facebook e LinkedIn.

Il Festival dello Spazio è organizzato da Associazione Festival dello Spazio e Comune di Busalla, con il patrocinio di Agenzia Spaziale Italiana, Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Università di Genova e Rai Liguria-Rai Radio 3. Si ringraziano i partner sostenitori del Festival Fondazione Carige, ThalesAlenia Space, Leonardo e FDS, gli sponsor Camera di Commercio di Genova, Confindustria Genova, SIIT e Cosmic, nonché tutti i partner tecnici e scientifici.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter