Sabato 1° e domenica 2 luglio 2023 torna l'appuntamento con la Festa di San Pietro in Antola. Un evento che parte da una tradizione di inizio '900, quando da paesi e vallate e città si saliva per assistere alla leggendaria alba, festeggiare, partecipare alla Messa e pranzare in compagnia. Ecco il programma della festa nel Parco dell'Antola.
Sabato 1° luglio
Domenica 2 luglio
Il Rifugio Parco Antola è aperto solo per il pernottamento, su prenotazione e domenica non effettua il servizio ristorante. Inoltre, gli organizzatori precisano che non è consentito l'accesso di veicoli a motore, che la partecipazione e la percorrenza dei sentieri è a proprio rischio, che la manifestazione ha luogo anche in caso di maltempo (con annullamento se diramata l'allerta arancione) e si svolge nel rispetto della vigente normativa anti Peste Suina Africana alla quale i partecipanti si devono responsabilmente e singolarmente attenere.
Tra le diverse indicazioni va ricordato il cambio delle calzature alla partenza e al ritorno dall'escursione e la disinfezione delle suole, il mantenimento dei cani al guinzaglio, il parcheggio delle vetture a valle non su aree prative. Per informazioni è possibile chiamare il Rifugio Parco Antola (tel. 339 4874872) o visitare le pagine facebook del rifugio stesso (as). Per approfondimenti, visitare il sito del Parco dell'Antola.