Concerto gratuito dei Matia Bazar a Chiavari

Sabato08Luglio2023

Sabato 8 luglio 2023, in piazza N.S dell'Orto a Chiavari, c'è il concerto dei Matia Bazar (dalle ore 21 circa). L'evento è organizzato da Noodles Gang Evento con l'Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari. L’ingresso è libero e gratuito.

Matia Bazar sono un complesso musicale italiano, formatosi nel 1975 a Genova. La formazione storica comprendeva il quintetto composto da Antonella Ruggiero (voce), Carlo Marrale (chitarra, voce), Aldo Stellita (basso), Piero Cassano (tastiere, voce) e Giancarlo Golzi (batteria). Il nucleo della band, che nella sua storia ha affrontato numerosi cambi di formazione (soprattutto fra le cantanti), ha vinto per due volte il Festival di Sanremo (1978 e 2002) e altrettante il premio della critica, riscuotendo anche un notevole successo internazionale. La formazione dei Matia Bazar oggi è composta da: Fabio Perversi - tastiere, violino; Silvia "Luna" Dragonieri - voce; Piercarlo "Lallo" Tanzi - batteria; Gino Zandonà - chitarre e Silvio Melloni - basso.

"Sarà un’estate di musica e concerti di qualità. Grande attesa per la data chiavarese del tour estivo dei Matia Bazar, la band che ha fatto la storia della musica italiana. La nuova formazione saprà incantare il pubblico con brani del loro repertorio e nuove hit" dice l’assessore alla Promozione della città, Gianluca Ratto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter