Cinema all'aperto alla Casa della Maddalena: proiezione di film girati a Genova

DA Giovedì06Luglio2023
A Giovedì27Luglio2023

Da giovedì 6 luglio 2023 parte la rassegna di cinema nel chiostro della Casa della Maddalena, in vico Dietro Il Coro della Maddalena 3. La rassegna fa parte delle iniziative del Patto di Sussidiarietà del nostro sestiere con l'obiettivo di far conoscere spazi poco noti del centro storico e di dare occasione ai suoi abitanti di viverli in modi sempre nuovi. A luglio, tutti i giovedì sera, su grande schermo verranno proiettati alcuni film girati a Genova.

Si parte giovedì 6 luglio con Genova, sinfonia della città, di Emanuele Luzzati e Luigi Berio, e Il Re dell'isola, di Raimondo Della Calce. Si tratta di due cartoni animati che raccontano la nostra città in maniera davvero insolita: una Genova sognata e ipercolorata, quella di Luzzati e di Berio, e un quartiere del Molo riconoscibile in ogni sua pietra nel poetico e commovente racconto di Della Calce. Sarà anche l'occasione per fare due chiacchiere con gli autori, che racconteranno il dietro le quinte.

L'entrata è libera, a partire dalle 20.30 fino all'esaurimento degli 80 posti disponibili. Non è necessaria la prenotazione; si accede al chiostro da piazza della Maddalena 11. Ecco il programma delle proiezioni

  • Giovedì 13 luglio > Stregati (Francesco Nuti);
  • Giovedì 20 luglio > In principio erano le mutande (Anna Negri);
  • Giovedì 27 luglio > Giorni e nuvole (Silvio Soldini).
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter