L'alta via sotto le stelle è il trekking notturno nel Parco del Beigua in programma venerdì 28 luglio 2023. Percorrere l'Alta Via lungo il panoramico sentiero che da Pratorotondo va verso il Monte Rama è un'esperienza indimenticabile. Di notte, con le luci della città ai nostri piedi, è ancora più emozionante. È necessario essere dotati di torcia o frontalino.
Ritrovo: ore 19 presso punto informativo del Parco, loc. Pratorotondo, Cogoleto. Durata iniziativa: fino alle ore 23 circa, cena al sacco. Difficoltà: escursione adatta a tutti. Lunghezza percorso: 4 km. Dislivello: percorso prevalentemente pianeggiante. Iniziativa gratuita cofinanziata da Regione Liguria nell'ambito del progetto Outdoor Education. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18. Iniziativa a numero chiuso: cliccare qui per compilare il modulo (uno per partecipante); in caso di maltempo, il trekking potrebbe essere rimandato.
Si ricorda che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che vanno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature devono essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per informazioni: tel. 393 9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne).