All That Music 2023, il festival a Villa Bombrini

Villa Bombrini Cerca sulla mappa
DA Sabato05Agosto2023
A Domenica06Agosto2023

Sabato 5 e domenica 6 agosto, alle 21.30, torna a Villa Bombrini il Festival All That Music, giunto quest'anno all'ottava edizione. Due serate-evento di musica dal vivo con il Mila Ogliastro Quartet (sabato 5) e la band Cocker Power (domenica 6).

Il Mila Ogliastro Quartet è composto da Mila Ogliastro alla voce, Simone Cosso alla chitarra, Andrea Amato al contrabbasso e Matteo Pinna alla batteria. Mila Ogliastro, diplomata in canto jazz al Conservatorio Paganini di Genova e insegnante di canto moderno/jazz, propone con il suo gruppo il programma The Song Lovers: un viaggio nella tradizione americana jazzistica e non solo. Da George Gershwin a Burt Bacharach, da Tom Jobim a Kenny Wheeler, con qualche sorpresa per gli amanti della musica italiana. Mila Ogliastro si è esibita con alcuni tra i più grandi jazzisti italiani, tra cui Andrea Pozza, Aldo Zunino, Pietro Leveratto, Alessio Menconi e Riccardo Zegna.

Il progetto Cocker Power, band di otto elementi impegnata nella riproposizione del repertorio di Joe Cocker, nasce nel 2013 dalla passione di alcuni musicisti genovesi profondamente ispirati dalla musica di Joe Cocker e dal live album capolavoro Mad Dogs and the Englishman del 1970. La formazione odierna, che ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni, ruota intorno al solista Stefano Lupo Galifi, una delle migliori voci del progressive rock anni '70 italiano. Nel gruppo figurano poi: al sax e al basso Martin Grice e Fabio Chighini, entrambi nei Delirium, alla chitarra Alessandro Casaleggi, nome storico del blues genovese, Betty Ilariucci e Stefania Scambelloni come coriste, Fabio Mineccia alla batteria e infine Dr.Moody all’organo Hammond, piano e tastiere. Lo spettacolo fa ripercorrere agli spettatori la vita artistica e biografica di Joe Cocker dai primi successi britannici sino agli ’80 e ’90, con le famose colonne sonore da film (9 Settimane e Mezzo, Ufficiale e Gentiluomo).

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno di Villa Bombrini.

Il Festival è organizzato da Società per Cornigliano e Associazione Culturale WorldToday. L'ingresso è libero, con ampio parcheggio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter