Sciancarnevale: Viola Valentino, Piotta e Carolina Marquez in concerto. Stand e festa in maschera

facebook.com/piottaofficial/photos
Sabato19Agosto2023

Sabato 19 agosto, A.S.D. Castiglionese e Gli Sciancati, in collaborazione con il comune di Castiglione Chiavarese, organizzano la settima edizione di Sciancarnevale, Il festone di Castiglione.

Si tratta di una grande festa in maschera con cibo e musica per tutte le età all'ex campo sportivo di Castiglione Chiavarese. Una festa che, come tutti gli anni, possa servire a fare del bene. Quest'anno le donazioni andranno all'associazione Forza Walter, che si occupa di aiutare persone affette da disabilità motoria e all'Ospedale Gaslini di Genova.

Dalle ore 19 apertura degli stand gastronomici con le specialità sciancate: asado e porchetta, le salsicce e i wurstel del salumificio di Castiglione, patatine fritte, vino, birre artigianali e non.

Sul palco musica dal vivo, un festivalbar in salsa sciancata.
Dalle 21.30 sul palco salirà Viola Valentino: la cantante quest'anno festeggerà i 40 anni di carriera con il Comprami Tour 2023. Quattordici album all'attivo, svariate apparizioni ai più importanti festival musicali italiani: Sanremo, Festivalbar, Cantagiro, Un disco per l'estate...
L'indimenticabile film Delitto sull'autostrada a fianco del compianto Tomas Milian.

Sul palco anche il Piotta, con la sua band, uno dei più grandi interpreti della storia dell'hip hop in Italia. Attivo dagli anni '90 quando fonda la prima crew hip-hop romana con leggende del calibro di Ice One e Colle der Formento, fino ai successi di Supercafone , Mossa del Giaguaro, La Grande Onda. Festivalbar, sanremo, 9 album in studio, dischi di platino, fino ad arrivare a Netflix con la colonna sonora di Suburra 7 vizi capitale. 

E ancora Carolina Marquez: dalla Colombia a Sciancarnevale, un'icona della dance mondiale pronta a farci scatenare al ritmo dei suoi piu grandi successi anni '90 e 2000. Dagli anni '90 sforna hit di successo mondiale come Sexo Sexo, Ritmo fino agli anni 2000 con il successo di The Killer Song, parte della colonna sonora di Kill Bill di Quentin Tarantino, arrivando al disco d'oro con Sing La La La con il rapper americano Flo rida e al secondo disco d'oro nel 2019 con Courmayeur insieme a Dj Matrix e Gabry Ponte.

A seguire dj set con Natta & Frisby che, da oltre 15 anni, infiammano con dj set pazzi ogni evento al quale partecipano. Tra i dj più apprezzati del Tigullio, hanno fatto ballare migliaia di persone nei più importanti locali e manifestazioni come silent disco, critical beer, street food, critical wine. Chiamati ad aprire e chiudere concerti di Meganoidi, Punkreas, Vallanzaska, Gogol Bordello. 

Come ogni anno, saranno premiati i costumi più votati dalla giuria Sciancata con in palio il mitico prosciutto cotto dell'antico salumificio castiglionese.

Modalità d'ingresso alla serata:

  • Speciale menu fino alle ore 21; ingresso concerti e menu con asado o porchetta+ contorno e bevanda (birra, vino o analcolico) al prezzo di 25 Euro
  • Ingresso solo concerti 15 Euro (all'interno ci sono gli stand con il cibo fino ad esaurimento)

La serata ha un fine benefico e si fà per raccogliere soldi per aiutare chi ha bisogno e divertirsi in allegria.
Dove si svolge l'evento? Nell'ex campo sportivo comunale di Castiglione Chiavarese (Ex strada provinciale 523 del colle di cento croci-16030 Castiglione Chiavarese).
Per informazioni: 340 2894624.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter