Dopo uno stop durato tre anni, giovedì 17 agosto ritorna in passeggiata a Chiavari la nona edizione del Carnevale d’Agosto, l’evento estivo organizzato dal Comitato del Lungomare con il patrocinio del Comune di Chiavari.
A partire dalle 19 verranno allestiti, lungo il tratto di strada che parte dal Lord Nelson Pub fino all’entrata principale del porto turistico, diversi stand gastronomici e sei palchi con dj set e punti di intrattenimento. Sarà una festa per tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Non mancheranno i costumi, le maschere e i tradizionali carri allegorici che caratterizzano da sempre il carnevale di Chiavari. Per partecipare alla sfilata è necessario rispettare il regolamento consultabile sulla pagina Facebook Ragazzi Comitato Lungomare Chiavari.
Nella giornata di giovedì 17 agosto saranno previste alcune modifiche alla viabilità. Vietata la sosta a partire dalle 8 e interdetta la circolazione dalle ore 18 nel tratto di lungomare compreso tra la rotonda di largo Ravenna fino alla traversa di corso Valparaiso. Sarà interessata dai divieti anche via Risso, la parte che collega traversa di corso Valparaiso al tratto lato mare di via Prandina compreso. Il Park Cattaneo e l’ingresso principale del porto turistico resteranno chiusi dalle 17 di giovedì 17 alle 2 di venerdì 18 agosto.
In vigore l’ordinanza sindacale n° 74 relativa al consumo, vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Di seguito le disposizioni:
Giovedì 17 agosto sarà prevista anche l’attivazione del Centro Operativo Comunale dalle 19 fino al termine dell’evento.