Cogoleto compie 1000 anni e anche le frazioni si vestono a festa. Dopo il rinvio di parte dei festeggiamenti del Santo Patrono causa maltempo (programma modificato domenica e lunedì scorsi), venerdì 1° settembre 2023 a Sciarborasca torna il divertimento con una serata all’insegna di buon cibo, musica, animazione e fuochi d'artificio.
La giornata si apre alle 17.30 nelle piazze Sant'Ermete e Don Pastorino (Cogoleto) con la merenda e le tradizionali focaccette classiche e farcite, a seguire Santa Messa, cena sotto le stelle, concerti, animazione per bambini e gran finale con lo spettacolo pirotecnico del Millenario. Sono presenti anche le tradizionali bancarelle di giocattoli e dolciumi, la pesca di beneficenza e la mostra con le foto storiche della frazione.
Programma completo
Ore 17.30: tradizionali focaccette, anche farcite;
Ore 19: apertura stand gastronomici e area ristoro con tavoli;
Ore 20: Santa Messa;
Ore 21: baby dance e musica con I Cugini della
Corte;
Ore 22: concerto dei Megamax, tributo a
Max Pezzali e agli 883;
Ore 23: spettacolo pirotecnico (condizioni meteo
permettendo).
Nei pressi dell'evento, in via Falcone, è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper. L'evento è organizzato dalla Confraternita e dalla Parrocchia di Sciarborasca insieme al Comune di Cogoleto in collaboraziobe con la Croce d'Oro Sciarborasca, l'associazione Commercianti, la Croce Rossa e il Gruppo Alpini. Per ulteriori informazioni consultare il sito Cogoleto Turismo.