Appuntamento con la nuova edizione della Superfiera campestre di Sarissola, a Busalla, nell’entroterra genovese. La storica manifestazione, tra le più sentite di tutta la Valle Scrivia, si svolge dal 31 agosto al 3 settembre 2023 nei locali della parrocchia di Sarissola e sul campetto esterno con un ricco programma di eventi e il coinvolgimento della cittadinanza per una festa che unisce il divertimento alla solidarietà: il ricavato sarà destinati ad Opere Parrocchiali mentre una piccola percentuale rimarrà come fondo per migliorare di anno in anno la Superfiera campestre.
Si parte con il torneo di burraco, in programma giovedì sera alle 20.30 presso l’oratorio per proseguire il venerdì sera con la cena propiziatoria sotto le stelle al circolo ricreativo Pinan con specialità gastronomiche, balli e la musica dell’orchestra Habanera Live. Il clou della fiera sarà, come di consueto, nel fine settimana.
Sabato 2 settembre si prosegue con la sfilata per le vie cittadine con tanto di banda musicale "Filarmonica di San Fruttuoso", non mancano poi le jeep 100x100 Offroad con un fantastico circuito e ci sono delle esibizioni di ballo e spettacoli ginnici con la "Groovies show" e "Impatto zero". Sabato sera (ore 21.45), dopo la cena campestre a base di polenta, ravioli, salamini, crepes, pizza, focaccia al formaggio, è in programma lo spettacolo cabarettistico: sul palco i comici genovesi Fabrizio Casalino, Enzo Paci e Daniele Raco.
Si prosegue domenica mattina con la gara podistica giovanile, a cura della società sportiva dilettantistica 4 JUMPS, in programma alle 11 e nel pomeriggio, alle 15, animazione per i più piccoli con giochi e truccabimbi. E ancora musica e danza con l’esibizione, alle 18, della cantante Erice da Crocefieschi e in serata lo spettacolo "Dance Contest 3" in collaborazione con "Eclipse wellness" e la partecipazione nella giuria di Maddalena Svevi, ballerina genovese protagonista dell’ultima edizione del talent show Amici, con Daniele Caviglia e Andrea Stumpo. A seguire, il "Ballo finale degli standisti” che sancisce la chiusura dell’edizione 2023 della Superfiera Campestre dando appuntamento al prossimo anno.