Genova ospita la quarta tappa del tour estivo e organizzato da Lego Italia che gira la penisola in occasione del lancio della nuova linea LEGO® DREAMZzz™, ispirata all'amata e omonima serie TV da 20 episodi. Sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, dalle ore 11 alle 20 con ingresso gratuito, al Porto Antico di Genova (Calata Falcone Borsellino), i bambini e le famiglie possono immergersi nel magico mondo dei sogni di LEGO® DREAMZzz™ con tante attività.
Due giornate nelle quali è possibile rivivere le fantastiche avventure degli amati compagni di classe e protagonisti della serie Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey che, grazie al potere dell'immaginazione e della creatività, imparano a viaggiare nel mondo dei sogni e a sconfiggere il tirannico Re Nightmare. I piccoli sognatori sono accolti dal Furgone tartaruga della Signora Castillo che, per l’occasione, prende vita diventando un vero e proprio minivan itinerante. Al suo interno, i visitatori, proprio come il personaggio di Izzie, possono utilizzare i piccoli squali peluches per sfidare lo spaventoso Re Nightmare e gli altri nemici. Pronti a sognare ad occhi aperti?
Oltre al minivan, è presente anche una Play Area con 3 gazebo, sotto i quali i bambini possono divertirsi in molteplici attività. I più piccoli possono costruire e giocare con i nuovi set della linea LEGO® DREAMZzz™, conoscere i personaggi e apprendere i valori dell'amicizia e della collaborazione. Inoltre, utilizzando la propria immaginazione, possono inventare inedite storie ispirate agli amici Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, aiutati dalle mani esperte degli Adult Fan Of LEGO (AFOL) di LiguriaBrcks Marco Fanelli, Antonio Mortola, Elena Cigni, Elena Conforti, Eugenio di Salle, Fabio Cardullo, Francesco Cinquegrana, Giorgio Tona, Giuseppe Corso, Laura Cusimano, Marco Fresia, Matteo Pastorino, Roberto Orsi che, per l’occasione, realizzano uno speciale diorama LEGO® DREAMZzz™ dedicato al tour.
E per far uscire l’estro artistico di grandi e piccini, è possibile cimentarsi nel disegno del robot Z-Blob - amato personaggio della serie animata - guidati dai suggerimenti di Mateo. Unica regola: mettere in campo tutta la propria creatività. In ognuna delle tappe, è presente un photo booth speciale: uno schermo interattivo grazie al quale i bambini possono registrare il loro video personalizzato mentre interagiscono con il personaggio di Z-Blob. Tutti i video possono essere ricondivisi sui social con l’hashtag #LEGODREAMZzz.