Giovedì 26 ottobre 2023 apre al pubblico, nella sua veste rinnovata di centro commerciale con ampie vetrate, l'ex mercato del pesce in piazza Cavour. Al suo interno si trovano negozi, tredici appartamenti turistici e un supermercato, ovvero il nuovo punto vendita TuDay Conad. Per l'occasione, viene aperto il primo piano dell'edificio (ossia quello delle attività commerciali), mentre restano da ultimare gli altri due (quelli per gli appartamenti turistici, con tanto di balcone e vista sul Porto Antico). La fine dei lavori era inizialmente prevista entro la fine del 2022.
L'edificio, risalente agli anni Trenta, è stato recuperato con la ristrutturazione di alcuni elementi decorativi come il grande mosaico in tessere di vetro disegnato da Pietro Dodero, pittore e incisore genovese del Novecento, i serramenti e la grande vetrata che identifica l'immobile. Dentro l'ex mercato del pesce ci sono anche una caffetteria e bistrot a marchio Grondona, storica azienda dolciaria genovese che si occupa della parte ristorazione, ed Euronics, catena specializzata in articoli di elettronica e informatica, partner di Conad ormai da anni. Presente anche un'area dedicata agli Ori di Liguria e a un assortimento di salumi, formaggi tipici e derivati dalle olive. In tutto, 600 metri quadrati, di cui 250 destinati alla parte alimentare e altrettanti all'elettronica, a cui si aggiungono 32 posti auto nella rimessa coperta del piano interrato.
Il supermercato TudDay Conad, che dispone dei parcheggi gratuiti del centro commerciale, è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20. Nel giorno di inaugurazione, è previsto l'omaggio di una shopper in tessuto a marchio Conad. Il marchio partecipa al Trimestre anti inflazione, l'iniziativa promossa dal Ministero dell'Industria e del Made in Italy e sottoscritto dalle associazioni della distribuzione e del commercio, tra cui Ancd-Conad (termina il 31 dicembre 2023). Conad aderisce all'iniziativa offrendo nei propri punti vendita oltre 600 prodotti a marchio a prezzi calmierati fino alla fine dell'anno.
Il progetto dell'ex mercato del pesce di piazza Cavour, tuttavia, non è ancora concluso. Restano da ultimare gli ultimi due piani dell'edificio, destinati a diventare appartamenti turistici. I tredici alloggi previsti saranno ultimati a stretto giro con gli arredi, ma per il loro completamento è necessario attendere ancora.