Tabarca Cucina Iberica, i sapori della Spagna a Genova

Immancabili i salumi iberici, direttamente dall'Extremadura come il Jamón Ibérico (il famoso Patanegra) e i salumi di mare di Barbate, preparati con tonno e bottarga. Inoltre il menù comprende anche le albóndigas (tipiche polpette) e il Cachopo, molto simile ad un enorme cordon bleu artigianale ma a base di scamone, jamón e formaggio: «Uno intero arriva a pesare anche più di un chilo!», spiega Corrado.

La lista dei vini è rigorosamente hecha en España, con etichette di tintos (rossi) e bianchi. Qui si possono sorseggiare famose denominazioni di origine come le DOP di Alicante, Rioja, Ribera del Duero e Rìas Baixas. Per quanto riguarda le birre, non poteva mancare la cerveza San Miguel fondata nel 1890 ed una selezione di Alhambra.

Tabarca Cucina Iberica è aperto dal lunedì al sabato a pranzo dalle 12 alle 15 e per aperitivo o cena dalle 18. Fino al giovedì il ristorante chiude a mezzanotte, venerdì e sabato invece alle due di notte, per bere qualcosa accompagnati da musica latina in una location piccola ma suggestiva. «La cucina da noi è aperta fino a tarda notte, proprio come nella tradizione spagnola», conclude Corrado. Il giorno di chiusura è la domenica.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter