Mercatini di Natale 2023 in Villavecchia a Ronco Scrivia con stand, Babbo Natale e piatti tipici

©Facebook.com/mercatini.villavecchia.ronco.scrivia
Ronco Scrivia Cerca sulla mappa
Domenica03Dicembre2023

Clima natalizio anche nell'entroterra di Genova. Domenica 3 dicembre 2023 torna il Mercatino di Natale in Villavecchia. Cinque buoni motivi che lo rendono unico e caratteristico: 1) premiato nel 2016 e nel 2022 come miglior mercatino di Natale 2) quest'anno oltre 75 banchi 3) parcheggio gratuito con navetta trenino turistico 4) bancarelle ospitate in cantine e garage del borgo storico del Rione Villavecchia 5) migliaia di visitatori ogni anno.

I Mercatini di Natale di Ronco Scrivia, ormai giunti alla tredicesima edizione, si svolgono in una location d'eccezione, ossia in via Postumia, la più antica del Rione Villavecchia, dove domenica 3 dicembre sono presenti oltre 75 stand fra espositori di ogni genere ospitati nelle cantine e nei garage. In questa edizione dei Mercatini di Natale, si va dalle associazioni Onlus e dagli artigiani fino ai produttori locali di specialità agricole e gastronomiche, pronti a deliziare i palati dei visitatori con i loro prodotti.

Lungo tutta la giornata dei Mercatini di Natale in Villavecchia è possibile assistere a spettacoli itineranti o visitare i presepi esposti lungo la via fino ad ammirare il ponte medievale illuminato. Anche Babbo Natale è presente e distribuisce dolcetti ai bambini e si può usufruire di una location natalizia per le foto ricordo. Si possono degustare bevande calde, piatti caldi e dolci presso i punti di ristoro oppure fare un giro gratuito sul Trenino Turistico. Nel menù la polenta, lo zemino di ceci, i panini con la mostardella, gli hot dog o le crepes. Oppure ci si può riscaldare con una bevanda calda come cioccolata, bombardino, vin brulé, thè caldo di Natale o la sicera analcolica. Attivo anche un punto bar con vino, caffè, bibite e tanti dolci.

Gli organizzatori consigliano di parcheggiare l'auto presso la zona sportiva dove poter usufruire del servizio navetta gratuito con il trenino turistico per raggiungere i mercatini, la mostra di Lego "Ronco Bricks" o visitare il Plastico del Mastodonte dei Giovi in funzione. Per chi preferisce si può arrivare in treno, i Mercatini sono a solo 50 metri dalla stazione Ferroviaria di Ronco Scrivia (raggiungibile ad esempio in soli 25 minuti da Genova P. Principe). Per informazioni: Pro Loco Ronco Scrivia Rione Villavecchia tel 377 028 7700 (solo whatsapp), via e-mail o pagina facebook Mercatini Villavecchia Ronco Scrivia, dove è possibile consultare l'intero programma della giornata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter