Natale 2023 al Porto Antico di Genova: Tricapodanno, pista di pattinaggio, ruota panoramica e novità

Sabato 2 dicembre è la giornata clou a La città dei bambini e dei ragazzi con i festeggiamenti per il primo compleanno - laboratori e taglio della torta alle ore 16 -, mentre a Porta Siberia si apre alle 10 la mostra Tutankhamon: La tomba, il tesoro, la maledizione, un percorso espositivo con 120 fedeli riproduzioni dei reperti più importanti del tesoro della tomba, esperienze immersive e di realtà virtuale. Il visitatore ha l'occasione di conoscere la storia delle origini del Faraone bambino e di rivivere passo per passo la ricostruzione storica della più grande scoperta archeologica, avvenuta nel 1922, grazie all’abilità e alla tenacia dell’archeologo Howard Carter.

Sempre a cura dello stesso staff organizzativo, prosegue al primo piano del modulo 1 dei Magazzini del Cotone La Mostra delle illusioni, esposizione interattiva finalizzata alla comprensione dei diversi meccanismi alla base delle illusioni ottiche con 70 combinazioni di arte, architettura, elementi di psicologia, fisica e ottica. La rassegna, forte di un ottimo successo di pubblico, è già stata prorogata a grande richiesta fino a metà gennaio 2024.

Lavori in corso sulle sette chiatte che compongo la grande isola al termine della Via al Mare Fabrizio De André, la riapertura è prevista prima di Natale. Rispettando una tradizione che vive già da alcuni anni, i Magazzini del Cotone ospitano il tradizionale pranzo benefico di Natale organizzato dalla Comunità dei Sant’Egidio. Il programma degli è in aggiornamento, consultabile sul sito Porto Antico.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter