Contenuto in collaborazione con Doppio Malto
Il locale aperto poco più di anno fa al Centro Divertimenti Fiumara di Genova propone buona birra artigianale, ottimo cibo e tanti spazi per il divertimento in compagnia. Le novità nel menu e tutte le possibilità per aziende e gruppi che cercano uno spazio dove festeggiare nel periodo natalizio.
Birra, cucina e felicità. È questa la formula di Doppio Malto, il marchio nato in provincia di Como nel 2004 e oggi diventato una delle catene italiane di ristorazione più dinamiche e interessanti, con 44 locali tra Italia, Francia e Regno Unito.
A Genova Doppio Malto è presente con un recentissimo locale inaugurato poco più di un anno fa al Centro Divertimenti Fiumara: uno spazio ampio e accoglienti, dove non mancano megaschermi, calciobalilla e biliardo per divertirsi in compagnia. Non per niente, lo slogan del marchio è “un posto felice”. Un posto dove, naturalmente non si rimane mai a bocca asciutta!
Il locale propone infatti 14 tipologie differenti di birra artigianale di produzione propria (anche gluten free), cui si aggiungono la sperimentazione di tante edizioni limitate stagionali (da fine novembre in tutti i locali del marchio la doppelbock delle feste, la Magnus Doppio Malto). Protagonista la birra artigianale, che è la storia e la tradizione del marchio, ma protagonista anche la cucina che da Doppio Malto è semplice, genuina e creativa e combina birra e cibo in modo innovativo e gustoso proponendo una scelta ricca e varia che va dalla carne alla brace alla pizza, passando per antipasti, insalate e dessert. Per i bambini fino a 10 anni è disponibile uno speciale menu a 8 euro con un piatto a scelta tra burger, fusilli al pomodoro cotoletta o tagliata di pollo, acqua o bibita e dolce incluso.
A Genova (presso il Centro Divertimenti Fiumara) Doppio Malto dispone di spazi ampi, che è possibile riservare in vista del periodo festivo, per cene aziendali e team building.
Il birrificio Doppio Malto nasce a Erba nel 2004 (CO). L’ingresso dell’imprenditore Giovanni Porcu ne fa in pochi anni una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale affiancando all’anima prettamente industriale del marchio il mondo del food retail. Doppio Malto diventa così un format di ristorazione in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un'offerta gastronomica semplice e genuina. Le birre di Doppio Malto sono oggi tutte prodotte nel nuovo birrificio in Sardegna (Iglesias), che ha una capacità produttiva di 5 milioni di litri. Il marchio conta ad oggi 44 locali tra Italia ed estero e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia in Italia sia in Francia, che porteranno presto a 50 il numero totale dei locali della rete.