Genova, dopo Bagnara chiude TessilModa. Se ne va un'altra attività storica

©faceboo.com/TessilModa Genova

Aggiornamento, TessilModa è ancora aperto in via Varese 11r, a Brignole.

Genova, 04/12/2023.

Dopo il concept store di Bagnara in via XX Settembre, (i costi non era più sostenibili e i titolari hanno deciso di concentrarsi sul negozio di Sestri Ponente), il tessuto commerciale genovese perde un altro storico negozio: a primavera anche TessilModa, aperto in fondo a via San Vincenzo ormai 65 anni fa, abbasserà definitivamente la saracinesca. Il motivo della chiusura, come spiegato dal titolare dal 1984 Renato De Benedetti, è la mancanza di ricambio generazionale. Finisce, così, un'impresa a conduzione familiare iniziata subito dopo la guerra. 

L'annuncio della chiusura è arrivato con una serie di manifesti disseminati per il centro di Genova e sui social: La grande moda chiude in bellezza, hanno riferito i titolari del negozio (che ha ottenuto anche il riconoscimento ufficiale di bottega storica) avviando un periodo di promozioni che si è concluso il 30 novembre (salvo prolungamenti o modifiche), con le vetrine che hanno iniziato a sguarnirsi. Molti i commenti dispiaciuti arrivati via via che la notizia ha iniziato a diffondersi, altrettante le persone che hanno deciso di approfittare degli sconti per rimpinguare il guardaroba e salutare i titolari del negozio.

La chiusura di TessilModa Genova è fissata per la primavera 2024: lo storico negozio di abbigliamento resterà aperto ancora qualche mese, il tempo di smaltire anche la merce in magazzino, e poi le luci si spegneranno per non riaccendersi più. Un negozio che ha vestito due (forse 3) generazioni, con un forte coinvolgimento anche nel mondo sportivo cittadino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter