Genova, 06/12/2023.
Sta per tornare Lol: Chi ride è fuori. Il comedy show di Prime Video vede, anche quest'anno, un cast di comici tutti impegnati in un solo obiettivo: quello di non ridere. Protagonisti di Lol 4 grandi maestri della comicità italiana e artisti della risata più giovani. Con gag e battute, cerceranno di 'buttare fuori' dalla stanza i "rivali" in gioco. Gli episodi della quarta stagione di Lol: Chi ride è fuori arriveranno su Prime Video nel corso del 2024 (presumibilmente verso la primavera). Nuova edizione che parlerà nuovamente genovese grazie alla presenza di Maurizio Lastrico.
Dopo diversi rumors, sono stati svelati i nomi dei partecipanti ai nuovi episodi: Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, il comico e attore genovese Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica. A loro si aggiunge anche un aspirante comico, vincitore dello show Original LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro. I dieci concorrenti di quest'anno si cimentano in diverse prove sotto l'occhio attento, come ormai tradizione, di Fedez, il quale è nuovamente affiancato da due vecchie conoscenze del programma, ovvero Frank Matano e Lillo Petrolo, vera e propria mina vagante del programma con il suo Posaman.
Un format internazionale che ha trovato successo anche in Italia. Come funziona Lol? Rispolveriamo un po' le regole. Ciascun concorrente dovrà sfidarsi a mantenere un'espressione seria e impassibile per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i propri avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro, che saranno poi devoluti a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà. La scorsa edizione - Lol 3 - è stata vinta dal genovese Luca Bizzarri insieme a Fabio Balsamo.