Domenica 17 dicembre 2023, a partire dalle 19, si tiene Natale a Hogwarts: una cena davvero... "incantevole! in compagnia dei professori della scuola di magia più amata del mondo, arricchita dagli allestimenti a tema con i colori e gli stendardi delle case. L'atmosfera natalizia riscalda la location delle Terrazze del Ducale, da cui si può scorgere un torre misteriosa. Tutti i commensali, in divisa, sono smistati con una cerimonia in perfetto stile potteriano per conoscere e approfondire gli aspetti della propria casa di appartenenza.
Presente una postazione per ritratti ricordo con il fotografo magico Daruma Photo, che dona le foto ai partecipanti. Ma non finisce qui: perchè la serata si svolge attraverso racconti, scherzetti, indovinelli, prove, anagrammi, previsioni, misteri e naturalmente non può mancare il Ballo del Ceppo. Per tutti i commensali ci saranno regali da maghi.
Terrazze del Ducale si trasforma nella Sala Grande, uno dei più importanti luoghi del castello di Hogwarts. Lì c'è il tavolo dei professori dove siedono Severus, Sirius, Peter Minus, Remus Lupin e naturalmente Minerva, Pomona, Sibilla, Rita, Mirtilla, Dolores, Priscilla... che degustano il menù insieme agli allievi di magia come da tradizione: buffet alla fermata del Binario 9 e 3/4 con Burrobirra e Pozioni Polisucco; vellutata incantata di Harry Potter; pasta al forno delle feste alla Dumbledore; arrosto alle erbe di Pomona con patate magiche oppure (versione vegetariana); polpettone di Sibilla con Patate magiche; tortino di Hagrid con salsa spinata alla ungherese; libagioni stregate. "Natale a Hogwarts" è un evento per tutti: adulti, nonni, bambini, ragazzi, famiglie, gruppi di amici di ogni età. Per informazioni e prenotazioni inviare un messaggio scritto su whatsapp con il nome dell'evento Natale a Hogwarts: cena di Natale al numero 340 4910024 (i posti sono limitati).