Genova, 19/12/2023.
Apicultura Piccardo, non è un errore ma una filosofia. Da questa idea nasce il progetto Mielaus, in vico della Rosa 20, nel cuore del centro storico di Genova, che può essere definito una vera e propria Casa del Miele, con una connotazione dal sapore italiano e ligure, legata alle tradizioni e ai prodotti tipici di qualità.
Da ormai 25 anni l’Apicultura Piccardo produce miele di Acacia, miele di Castagno, miele Millefiori, miele di Melata e l’ottimo miele di Erica, grazie all'incessante lavoro delle proprie api, tra il basso Piemonte e la Liguria.
Non è finita, perché oltre al miele ci sono anche i suoi derivati, come l’Idromele, una bevanda alcolica antichissima, più antica ancora della birra, di cui si è quasi persa la tradizione e il sapore, ma che negli ultimi tempi sta tornando nei bicchieri degli italiani.
Sugli scaffali anche le creme, di nocciole e di mandorle, e ancora prodotti gustosi e sfiziosi come il miele allo zafferano, una vera una delizia abbinata a salumi e formaggi delicati. Da alcuni anni si sono aggiunte ai prodotti le confetture di mele cotogne, gli sciroppi di foglie d'amarena e molte altre bontà tutte da scoprire. Apicultura Piccardo produce anche prodotti curativi come propoli, pappa reale e miele al Propoli.
La produzione e la vendita si svolgono all’interno dello stesso locale, con la possibilità di assistere anche la fase di produzione.