Amt Genova per il TriCapodanno 2024, dai bus alla metropolitana. Il servizio speciale

©Facebook.com/amtgenovatrasportopubblico

Genova, 29/12/2023.

In occasione del TriCapodanno 2024 a Genova, nelle serate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dicembre 2023, Amt Genova ha previsto una serie di intensificazioni al servizio per agevolare i cittadini che intendono raggiungere il centro genovese con i mezzi pubblici per partecipare agli eventi e alle feste in programma. Le prime due serate si svolgono al Porto Antico, mentre il concertone di Capodanno 2024 è in piazza De Ferrari. Vediamo nel dettaglio corse e informazioni relative al servizio Amt per il TriCapodanno.

In occasione degli eventi di venerdì 29 e sabato 30 dicembre in programma al Porto Antico - concerto dei The Kolors e sabato il concerto di Mr. Rain -, Amt Genova intensifica il servizio delle linee bus 1, 9, 13 e 617 prorogandole fino alle ore 2. I bus effettuabo capolinea come di consueto in piazza Caricamento e in via Turati, salvo eventuali diverse disposizioni che dovessero essere stabilite dalle Forze dell'Ordine. La linea 617 fa capolinea come di consueto in via Ceccardi ma a fine evento al Porto Antico effettua capolinea in via Turati per agevolare gli spostamenti sulla direttrice di Levante. Il servizio è gestito dal personale di Amt presente sul posto in coordinamento con il Centro Operativo.

Per queste due serate del TriCapodanno, la metropolitana di Genova è in servizio fino alle 2.30. L'ultima corsa da Brignole per Brin è alle ore 2.30 e da Brin per Brignole alle 2.10.

Domenica 31 dicembre in piazza De Ferrari

Per la grande festa prevista la notte di San Silvestro in piazza De Ferrari - domenica 31 dicembre 2023 c'è il concertone Mediaset -, è intensificato il servizio bus sulle direttrici principali estendendolo fino alle ore 3.30 del mattino. I bus speciali diretti in Valbisagno e a Levante fanno capolinea in via Ceccardi, mentre quelli diretti verso la Valpolcevera e il Ponente partono da piazza Caricamento, salvo eventuali diverse disposizioni che dovessero essere stabilite dalle Forze dell'Ordine. In quest'ultimo caso, le linee speciali dirette in Valbisagno e a Levante farebbero capolinea in via Cadorna, mentre quelle dirette a Ponente e in Valpolcevera partirebbero da via Gramsci altezza Darsena. Viene esteso fino alle ore 2 del mattino circa anche il servizio delle linee serali 603, 604, 640, 656 e 680.

Per l'occasione, l'ascensore di Castelletto Levante è aperto fino alle ore 2.30. La metropolitana di Genova effettua servizio non stop per tutta la notte. Dalle ore 19 alle 1.30 è chiusa la stazione metro di De Ferrari su provvedimento delle autorità competenti per ragioni di sicurezza. I treni effettueranno il normale servizio tra Brin e Brignole saltando la stazione di De Ferrari che verrà riaperta all’1:30. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito di Amt Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter