Mostra dedicata a Gianluca Vialli allo stadio Ferraris con foto, maglie e oggetti storici

©Sampdoria.it
Stadio Luigi Ferraris Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Gennaio2024
A Sabato06Gennaio2024

Una mostra per celebrare Gianluca Vialli, che se n'è andato un anno fa (era il 6 gennaio 2023). È quella che il Museo Samp Doria, con il patrocinio della società, allestisce allo stadio Luigi Ferraris di Genova nei prossimi giorni, a un anno esatto dalla scomparsa dell'ex bomber della Sampdoria.

Gli organizzatori del Museo Samp Doria espongono fotografie di Vialli del loro ricco archivio, magliette che il bomber aveva indossato non solo durante il periodo blucerchiato, ma anche di Cremonese, Juventus e Chelsea. Oltre a 25 gigantografie fatte realizzare per l'occasione. Esposti anche diversi 'memorabilia' dall’alto valore storico, come il pallone utilizzato in Sampdoria-Lecce del 19 maggio 1991, la partita che celebrò il tricolore vinto dalla Sampdoria, autografato da tutti i protagonisti di quella impresa. O come il gagliardetto di Sampdoria-Anderlecht, finale di Coppa della Coppe disputata a Goteborg il 9 maggio del 1990 e vinta dai blucerchiati con una doppietta firmata da Vialli nei tempi supplementari.

L'esposizione - intitolata Un uomo, un campione, Gianluca Vialli - è aperta al pubblico con i seguenti orari: dalle ore 12 alle 19 di venerdì 5 gennaio e dalle ore 10 alle 19 di sabato 6 gennaio 2024 (accesso gratuito dall'ingresso 7 della Tribuna dell'impianto di Marassi). L'obiettivo è quello di ricordare un modello di sportivo e un autentico esempio di vita ammirato da tanti ed entrato nel cuore di tutti i sampdoriani. Nell'ambito della mostra è anche effettuata una raccolta benefica da destinare alla Fondazione Vialli e Mauro, a cui sono devoluti anche gli incassi dello spettacolo My name is Luca. Ballata per Vialli, organizzato per l'8 gennaio al Teatro Carlo Felice di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter