Edward Abbiati & The Rattling Chains in concerto all'Arci Orchidea

©Federico Sponza
Circolo Arci Orchidea Cerca sulla mappa 22.00
Sabato27Gennaio2024

Sabato 27 gennaio 2024, con inizio alle ore 22, Edward Abbiati & The Rattiling Chains (roots - rock - folk) in concerto al Circolo Arci Orchidea a Santa Margherita Ligure. Apertura Circolo alle ore 21.30 (inizio concerto alle 22); ingresso 10 euro riservato ai soci Arci; info: e-mail Arci Santa.

Edward Abbiati, nato a Portsmouth in Inghilterra da Madre Inglese e Padre di Certosa. Ex leader dei Lowlands con cui per 10 anni ha suonato in tutta Europa, da Stoccolma a Galway e da Londra a Roma, incidendo una decina di album. Roots Rock che ha preso pieghe Indie ("me and the devil" con Chris Cacavas e Garage Punk (ACC con Stiv Cantarelli).
A Novembre 2019 è uscito il primo disco solista a nome suo ("Beat The Devil" - Distribuzione IRD) già "Disco Prima scelta di Rootshighway", disco "consigliato" da Paolo Carù e nel 2023 "To the Light" ideale prosecuzione "elettrica" del precedente (anche questo disco consigliato Buscadero e Disco Rootshighway).

To The Light è l’undicesimo (senza contare EP, Live e Raccolte!) disco realizzato da Edward Abbiati (7 coi Lowlands, 1 con gli ACC, 1 con Chris Cacavas). Dieci canzoni piene di suoni, colori ed energia che vanno a completare il racconto iniziato nel 2019 con “Beat The Night” che era un disco più acustico e chiaroscuro. Dieci canzoni che parlano di guardare in faccia la realtà, accettare le cadute, le sconfitte e trovare la forza di rialzarsi e rimettersi in cammino. Ogni giorno. Fiati, Archi, Chitarre Elettriche, Hammond. Rock. Garage. Punk. Folk. Un mix che rappresenta forse al meglio tutto il percorso attraversato dai dischi dei Lowlands, degli ACC, della collaborazione con Chris Cacavas fino ai recenti dischi solisti. Co-Prodotto da Edward Abbiati e Maurizio Gnola Glielmo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter